8 aziende trovate

Le Aziende che assumono

ALBA

La storia dei due brand Mosaique e Swamp ha le sue radici negli anni ottanta. Da un'idea imprenditoriale di sviluppare gli accessori in pelle, si è costruita una solida realtà' aziendale di rilevanza italiana ed internazionale nel mondo dell'accessorio.

DE PADOVA

De Padova fu fondata nel 1956, anno in cui Maddalena e Fernando De Padova aprirono un piccolo negozio in via Montenapoleone a Milano, decidendo di importare mobili scandinavi. Nei decenni successivi l’azienda si è sviluppata producendo, dapprima su licenza, la più qualificata collezione americana di mobili per casa e ufficio “Herman Miller”, disegnata da C. Eames, G. Nelson e A. Girard e poi iniziando a produrre la propria collezione attraverso la fortunata collaborazione con grandi designer di fama internazionale. Lo showroom di Corso Venezia ospita dal ‘65 la collezione De Padova di mobili e complementi d’arredo per la casa e per l’ufficio: 2000 metri quadrati di esposizione che George Nelson definì «il negozio più bello del mondo». Occhio spalancato su mondi lontani e sconosciuti in Italia, nell’ultimo decennio lo showroom è stato oggetto di un redesign che ha ottimizzato gli spazi e creato nuove aree espositive. Si affaccia su Milano con diciotto vetrine e rimane un crocevia di spunti e stimoli la cui semplicità e pulizia dei tratti rispecchia lo stile della collezione. Uno staff di professionisti è a disposizione dei clienti offrendo un servizio di progettazione personalizzata proponendo soluzioni di arredo eleganti e sperimentali, creative e confortevoli con un occhio alle singole esigenze.”

GEOX SPA

A volte per creare qualcosa di straordinario bisogna rompere con le tradizioni e con il pensiero comune. E' così che è nata GEOX: da un'idea fuori dagli schemi di Mario Moretti Polegato, che per alleviare il surriscaldamento dei piedi durante una passeggiata nel deserto del Nevada, ha letteralmente bucato la suola delle scarpe che indossava con un coltellino svizzero. Questa geniale intuizione è stata poi migliorata, testata e brevettata, ma l'idea della "scarpa che respira" non ha trovato sostenitori nel mondo dei produttori calzaturieri. Polegato non si è però dato per vinto e ha creato un'azienda indipendente, che in pochi anni è diventata leader in Italia e tra le prime al mondo nel settore delle calzature lifestyle-casual. Oggi, come gruppo internazionale depositario di oltre 60 brevetti, GEOX produce calzature, abbigliamento e accessori. Ogni prodotto delle collezioni Geox, tese a soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, coniuga uno spiccato contenuto tecnologico con lo stile contemporaneo.

GESSI SPA

Costituita nel 1992 da Umberto Gessi con il figlio GianLuca, Gessi S.p.A. è divenuta in pochi anni la prima azienda italiana nel settore della rubinetteria-arredobagno-wellness di alta gamma, e riferimento mondiale per innovatività, stile e design. Ponendo pari attenzione sull’efficienza, l’estetica, l’etica e l’ecologia, Gessi ha unito hi-tech e alto tocco artigianale per realizzare le proprie creazioni. La notorietà e il successo dell’Azienda discendono dal merito di aver saputo trasformare strumenti di utilità come i rubinetti in oggetti di design con funzioni e forme sofisticate, dando vita a un percorso di ricerca e innovazione punteggiato di prodotti-icona che hanno dato all’azienda e al suo marchio un carattere inconfondibile nel panorama mondiale del design. Negli anni Gessi ha esteso la gamma offerta oltre la rubinetteria, prima con un vastissimo programma di sistemi wellness, poi realizzando anche ceramiche, sanitari, vasche e altri elementi di arredo coordinati in collezioni “total look” per il bagno. Negli ultimi anni Gessi ha consolidato la propria presenza nel settore dei grandi progetti, soprattutto alberghieri di lusso, collaborando con i più grandi nomi della moda italiana e dell’architettura e partecipando a progetti sensazionali come l’edificio più alto del mondo, il Burj Dubai. Con il completamento del sito produttivo e di ricerca, avvenuto nel corso del 2009, Gessi ha creato un centro di eccellenza e opportunità di specializzazione professionale di livello internazionale, offrendo opportunità gratificanti di carriera presso la propria sede centrale e le proprie filiali nel mondo. L'azienda cerca individui motivati che posseggano le competenze e conoscenze, la motivazione, la sensibilità e i solidi valori che sono alla base del suo successo globale.

INDITEX ITALIA

Sede:Milano

ll gruppo Inditex con più di 6000 punti vendita in 86 paesi, di cui fanno parte i marchi ZARA, BERSHKA, PULL&BEAR, STRADIVARIUS, OYSHO, MASSIMO DUTTI, ZARA HOME, è uno dei più grandi fashion retailer al mondo. In Italia siamo presenti con oltre 300 negozi di 7 degli 8 brand del gruppo.

LAGO SPA

Nell’affollato scenario del design domestico, LAGO S.p.A afferma la propria identità di marchio emergente, attraverso prodotti emozionanti e un’apertura alle contaminazioni tra arte e impresa, uniti alla ricerca per uno sviluppo sostenibile.

MARTINICA BELTS

Martinica Belts nasce agli inizi degli anni ‘80 dall’iniziativa dei fratelli Gian Vittorio e Claudio Maroccola e, dopo una prima esperienza nel settore calzaturiero, incentra tutto il core business nella produzione di cinture, uomo e donna. Nel corso degli anni sia l’Azienda che il prodotto hanno subito una continua evoluzione, adattandosi alle nuove esigenze di mercato, fino ad affinare negli ultimi anni, un proprio gusto e un proprio stile. L’originalità del prodotto deve molto all’uso di pellami pregiati, tra tutti coccodrillo e pitone, tuttavia non è stato abbandonato l’uso di pellami classici come il vitello e il cavallino trattati con tinture in capo e lavaggi morbidi o stonewashed. Attualmente Martinica Belts commercializza i suoi prodotti con il marchio Martinica. L'esperienza maturata in oltre 30 anni di attività ha portato Martinica Belts a collaborare con le più rinomate Aziende per la produzione di Private Labels di cinture ed accessori in pelle, quali borse, portafogli e portachiavi uomo/donna.

MATLEY SRL

Ricerca, sperimentazione e invenzione sono le chiavi di lettura di un brand nato nel 2007 da un’idea forte e coraggiosa. TIE-UPS rilegge il concetto tradizionale di cintura per dar vita ad un accessorio portatore di valori nuovi: l’utilizzo di materiali non convenzionali e la massima estensione delle possibilità creative insite nell’oggetto. Una filosofia che nel 2008 dà vita alla prima cintura completamente realizzata in materiali plastici, risultato di un processo articolato in più tappe: dalla ricerca di materiali all’avanguardia capaci di garantire al prodotto caratteristiche uniche alla cura del design, dallo studio delle modalità di personalizzazione alla creazione dei primi modelli destinati a differenti utilizzatori. Le possibilità creative insite nel concept del prodotto portano negli anni seguenti a nuove declinazioni, che traducono in forme e ispirazioni diverse l’originale visione di TIE-UPS. Research, experibrand originated from a strong and bold idea in 2007. TIE-UPS reinterprets the mentation and invention are the keys for understanding a traditional concept of belt to give birth to an accessory bringing new values - the use of unconventional materials and the maximum gamut of the object’s inner creative possibilities. A philosophy that created the first belt wholly made of plastics in 2008. It was the result of a multi-stage process, including the research on cutting-edge materials capable of guaranteeing unique features, the attention to design, the study of customization options, and the creation of the first models targeted to different users. The creative possibilities with which the concept is endowed led in the following years to the development of new products, which convey the original TIE-UPS vision through diversified shapes and inspirations.