Area Manager Italia

Riepilogo:

  • Azienda:Conte of Florence Distribution Spa
  • Area:Retail
  • Data:10 Marzo 2017
  • Settore:Abbigliamento
  • Sede di lavoro: Italia
  • Salario Annuo Lordo:25.000 - 50.000 EUR
  • Contratto:Full Time

L'Azienda, leader nel settore di appartenenza, ricerca, per tutti il territorio italiano,una risorsa esperta, in qualità di:

AREA MANAGER ITALIA

La figura di Area Manger si inserirà a supporto del Dipartimento Retail con la responsabilità di gestire e garantire il massimo sviluppo commerciale di tutti i punti vendita presenti in Italia, sia degli store diretti, che degli Outlet che a supporto dei partner in franchising. 

All’Area Manager Italia sarà dato l’incarico di far raggiungere e sviluppare i budget degli Store nel rispetto delle regole Aziendali attuando frequenti controlli in loco dei team di lavoro, con un attento monitoraggio di tutti i KPI’s aziendali al fine di individuare il “Best Practice” per favorire lo sviluppo dei piani commerciali ed il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi prefissati. 

Altrettanto importante sarà la sua supervisione delle operazioni in occasione di nuove aperture, restyling ed eventuali chiusure. Preziosa sarà la condivisione del suo know-how, l’affiancamento e la formazione di tutte le risorse presenti nei vari punti vendita ed il supporto nel talent scouting sia per le risorse che per possibili nuovi investitori o nuove location.

PROFILO

Desideriamo incontrare candidati brillanti e dinamici, con spiccato spirito commerciale, un’approfondita conoscenza del business retail, maturata negli anni nel settore fashion, possibilmente medio alto.

Il candidato ideale ha possibilmente una formazione accademica, ha maturato una solida esperienza nella mansione ricercata o quella di Area Manager - District Manager da almeno 4-5 anni, in contesti aziendali analoghi. Completeranno il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, la disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale, ottime doti organizzative, capacità di problem solving, di gestione dello stress, oltreché la conoscenza dei principali strumenti informatici.

L’inquadramento economico sarà commisurato alla effettiva esperienza pregressa del candidato ed inoltre collegato ai risultati ottenuti, mentre la collaborazione sarà su base freelance.

Luogo di lavoro: Tutto il territorio nazionale 


La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77) e in nessun caso sono imposti limiti di età.