EXPORT MANAGER

Riepilogo:

  • Azienda:PRAXI SPA
  • Funzione:Commerciale
  • Data:08 Ottobre 2018
  • Settore:Tessile
  • Sede di lavoro:Toscana
  • Salario Annuo Lordo:50.000 - 80.000 EUR
  • Contratto:Full Time

TESSILE

 TOSCANA

 

Il nostro cliente, marchio storico del settore interessato a riorganizzare a livello internazionale la propria rete di vendita, ha incaricato il team PRAXI Fashion & Luxury di ricercare una figura di

EXPORT MANAGER

Gli obiettivi della posizione sono legati allo sviluppo dei mercati esistenti (Europa, Nord America e Asia) in modo da aumentare la diffusione a livello internazionale dell’azienda che commercializza prodotti di gamma medio-alta. La figura, che risponde alla Direzione Commerciale, è incaricata di curare tutte le fasi del processo di promozione e vendita (analisi di mercato, partnership strategiche e rapporti con distributori ed agenti, visite a clienti, offerte, negoziazione, reportistica).

Il profilo ideale individua un candidato in possesso di esperienze specifiche nel settore (tessuti, capi abbigliamento, filati), unita ad una sensibilità di marketing e alla capacità di analisi delle specificità relative ai singoli mercati. La conoscenza delle peculiarità del settore Fashion e degli aspetti “tecnici” di prodotto costituisce un requisito essenziale; è particolarmente gradita anche la familiarità ad interfacciarsi con interlocutori qualificati di mercato. Completano il profilo doti di empatia, capacità organizzative, energia e spirito di intraprendenza. È richiesta la fluente conoscenza dell’inglese e di eventuali ulteriori lingue.

L’inserimento tendenzialmente come Quadro – avverrà a condizioni legate alle competenze del candidato prescelto, con un package comprendente bonus su obiettivi e benefit. La sede di lavoro è situata in Toscana, ma è ovviamente richiesta la più ampia disponibilità a trasferte anche al di fuori del territorio europeo.

 


La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77) e in nessun caso sono imposti limiti di età.