Master + Stage in Retail & Trade Marketing Management

Riepilogo:

  • Azienda:Radar Consulting Italia
  • Funzione:Retail
  • Data:05 Settembre 2019
  • Settore:Servizi
  • Sede di lavoro:Abruzzo (Pescara) - Lazio (Roma) - Emilia Romagna (Bologna) - Campania (Napoli) - Puglia (Bari) - Piemonte (Torino) - Lombardia (Milano)
  • Salario Annuo Lordo:25.000 - 50.000 EUR
  • Contratto:Temporary

Gli allievi del Master in Retail e Trade Marketing Management sono destinati a ricoprire responsabilità professionali, impiegatizie e manageriali in prestigiosi contesti aziendali e di mercato. In generale, le competenze maturate nel profilo in retail & trade marketing management aprono favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle aziende multinazionali di tutti i settori (farmaceutico, alimentare, cosmetico, etc.), a quelle di medio-piccole dimensioni, dalle imprese industriali a quelle commerciali, dalle società di consulenza alle agenzie pubblicitarie e promozionali, dalle società di ricerche di mercato alle società di data provider, dalle associazioni imprenditoriali di categoria ai contesti editoriali e giornalistici. Trade Marketing Manager, Key Account, Retail Manager, Product Manager, sono solo alcune delle figure professionali largamente richieste dall’odierno mercato del lavoro, e con sempre maggiori opportunità di carriera in tempi rapidi.

Questo Master ha l’obiettivo di formare figure professionali specializzate in ambito Retail, Trade Marketing, Category, Sales, oggi largamente richieste da primarie Aziende del Fashion, Retail, Jewelry, Lifestyle, Food, Consumer Goods.

Grazie ad un modello formativo concreto ed ispirato alla multicanalità, i partecipanti al Master in Retail & Trade Marketing Management saranno in grado di operare con successo in un settore sempre più complesso e competitivo, per via dei costanti e rapidi cambiamenti dettati dall’innovazione tecnologica e digitale.

Il corpo docente è costituito dai più influenti Manager del Retail e del Trade Marketing, provenienti da primarie aziende nazionali e multinazionali. A loro affidiamo il compito di portare in aula contenuti pratici e strumenti immediatamente spendibili nel contesto lavorativo.

Verrà rilasciato a tutti i Allievi che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni d'aula, un attestato bilingue Inglese/Italiano, che permette di accedere ad opportunità di carriera sia in Italia, che all'estero.

La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi d’aula in formula week-end.

STAGE

Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio retribuito o, in alternativa, un contratto di collaborazione, principalmente all’interno di Aziende Leader nei settori Retail, Fashion, Jewelry, Lifestyle, Food e Largo Consumo. 

PROJECT WORK AZIENDALE

Consiste nella realizzazione di piano di marketing online, elemento chiave del programma, dal momento che aiuta il partecipante a mettere in pratica le abilità e le competenze acquisite nel corso delle sessioni d’aula. 

INCONTRI CON OPINION LEADER

Nelle nostre aule intervengono i migliori Manager e Professionisti del settore. Questi sono in grado di fornire testimonianze di altissimo livello, rispondendo ai quesiti dei nostri Allievi ed orientandoli verso una carriera di successo. 

Le più comuni prospettive di carriera in uscita dal Master in Retail & Trade Marketing Management sono:

∙ Retail Manager
∙ Category Manager
∙ Brand Manager
∙ Buyer
∙ Trade Marketing Manager
∙ Product Manager
∙ Area Sales Manager
∙ Merchandiser
∙ Sell Out Specialist
∙ Sales & Marketing Representative
∙ Store Manager
∙ Visual Merchandiser


La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77) e in nessun caso sono imposti limiti di età.